Partner
A&D
A&D è il partner tecnologico di Intermed.
Azienda multinazionale con siti produttivi in diverse parti del mondo, è specialista nello sviluppo e produzione di sistemi per la misura della pressione arteriosa.
A&D ha un impegno importante: promuovere la qualità della vita delle persone, attraverso la realizzazione di dispositivi medici affidabili.
Nata nel 1977 a Tokyo ha da subito posto la sua attenzione nell’ambito medicale.

Già nel 1984 ha prodotto un misuratore elettronico della pressione, ridefinendo la tecnologia
oscillometrica, che sarebbe successivamente diventata lo standard sia per i misuratori professionali che per quelli da utilizzare nelle abitazioni.
Consapevole inoltre degli effetti nocivi causati dal mercurio contenuto negli sfigmomanometri, A&D è stata la prima azienda al mondo ad introdurre un prodotto alternativo: lo sfigmomanometro ibrido privo di mercurio, un dispositivo medico sicuro per l’ambiente cosi come per pazienti e operatori sanitari.
Ad oggi la gamma di prodotti A&D è composta da:
Sistemi per il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa
Monitor per il controllo clinico
Sfigmomanometri a colonna digitale privi di mercurio
Strumenti per la misura dei parametri vitali dedicati alla telemedicina
Misuratori elettronici per uso domiciliare
Il comune denominatore di tutti questi dispositivi è l’accuratezza delle rilevazioni, sancita da studi di validazione clinica, pubblicati sulle più importanti riviste mediche.
Grazie a questa peculiarità e alla robustezza dei prodotti, A&D ha guadagnato la fiducia da parte di medici, ospedali, istituti di ricerca, cliniche e anche delle persone che quotidianamente hanno la necessità di misurare la pressione arteriosa per il controllo della terapia antiipertensiva o semplicemente a scopo di prevenzione.